Q
Il Quotidiano

Redazione

Giornalista • Inchieste & Cultura

La Redazione si dedica quotidianamente a fornire notizie affidabili, approfondimenti accurati e contenuti originali, con passione e professionalità, offrendo ai lettori un’informazione chiara, trasparente e sempre aggiornata.

Articoli
390
Visual
112230
Anni

Pensieri

Vedi tutto

Articoli

Abruzzo Digitale: Tendenze, Qualità della Vita e il Nuovo Equilibrio Lavoro-Vita Privata (Work-Life Balance)

Abruzzo Digitale: Tendenze, Qualità della Vita e il Nuovo Equilibrio Lavoro-Vita Privata (Work-Life Balance)

Se dovessimo scrivere un unico grande racconto sull’Abruzzo – un vero “Testo Unico”, non fatto di cavilli legali ma di cuore, di vento e di storia – non potremmo accontentarci di numeri o articoli. L’Abruzzo è una regione che chiede di essere sentita, non solo letta. È un luogo dove l’Italia si mostra nella sua essenza più ruvida e, insieme, più dolce. È il balcone da cui, con un unico sguardo, si può abbracciare il rigore maestoso delle vette appenniniche e l’infinito orizzonte blu dell’Adriatico.

21 novembre 2025
City Branding roma strategia vincente per valorizzare turismo reputazione e identità urbana

City Branding roma strategia vincente per valorizzare turismo reputazione e identità urbana

Roma non è una città come le altre. È un palinsesto di storia, un archivio a cielo aperto della civiltà occidentale, un organismo vivente complesso e, spesso, contraddittorio. Parlare di una strategia vincente per Roma significa, prima di tutto, accettare la sfida di gestire l'ingestibile: armonizzare il peso di tremila anni di storia con la frenesia e le necessità di una metropoli moderna.

18 novembre 2025
Pescara al "Stress Test": La Sostenibilità sfida la Tradizione Commerciale. Analisi dell'impatto Reputazionale

Pescara al "Stress Test": La Sostenibilità sfida la Tradizione Commerciale. Analisi dell'impatto Reputazionale

EXECUTIVE SUMMARY La città di Pescara sta attraversando una delicata fase di transizione identitaria. Il tentativo dell'amministrazione di riposizionare il brand urbano verso valori di sostenibilità e smart mobility (incentivo alla filovia, disincentivo all'auto privata) ha innescato una crisi di relazione con uno dei principali stakeholder del territorio: il comparto commerciale e artigianale.

18 novembre 2025

Recensioni dei lettori

“Arianna riesce a raccontare storie complesse con semplicità, senza mai perdere profondità.”

— Marta R.

“Ogni suo articolo è una finestra aperta sul mondo: documentato, onesto, coinvolgente.”

— Luca P.

“Una voce necessaria nel giornalismo italiano, capace di dare spazio a ciò che conta davvero.”

— Gianni F.